top of page

Blog

La nebbia sulla sanità privata in Lombardia


Articolo integrale, a cura della Prof.ssa Maria Elisa Sartor:

http://www.saluteinternazionale.info/2019/06/la-nebbia-sulla-sanita-privata-in-lombardia/

Sulla scia del libro-denuncia "SSN SOS dall'Inghilterra: Come il SSN è stato tradito e come si è deciso di salvarlo" pubblicato nel Gennaio 2017, prosegue la mia collaborazione con la Professoressa Maria Elisa Sartor, docente dell'Università degli Studi di Milano.

Si tratta di un nuovo progetto, nato per informare i Professionisti della Sanità e i Cittadini italiani attraverso una serie di nuovi articoli riguardanti il destino della nostra Sanità Pubblica.

Grazie ad un'attenta e puntuale analisi dei dati, questa serie di documenti ci consente di ripercorrere i passi che hanno portato all'attuale situazione sanitaria italiana e di prevedere il futuro che le forze politiche (passate e presenti) prospettano per il nostro Servizio Sanitario Nazionale.

La ricostruzione dei fatti, la presentazione dei dati e le elaborazioni presentate sono il frutto di un lungo e minuzioso lavoro di ricerca e di analisi.

La nostra grande speranza è che questo immenso lavoro di rielaborazione e divulgazione, fondato sulla raccolta di dati storici oggettivi ed imparziali, possa dare ai cittadini e agli operatori del settore un quadro ampio e completo della situazione, di come ci si è arrivati e dei drammatici sviluppi futuri.


bottom of page